domus patrizia

Animazione

Attività ricreative e di animazione

intrattenimento interno sala svago

Laboratori ricreativi

Nel centro di Milano è presente un'elegante residenza specializzata nell'accoglienza di anziani autosufficienti e non. Nata nel 1965, Domus Patrizia è diventata oggi una delle più famose case di riposo nel territorio.

La struttura è dotata di ampi locali climatizzati, sale comuni e un giardino esterno in cui si svolgono attività ricreative per trascorre la giornata impegnati in attività stimolanti o di semplice disimpegno.

L’animazione, infatti, è una parte importante del programma della struttura. Operatori esperti propongono programmi d’intrattenimento e ricreazione con laboratori studiati per il benessere psicologico e fisico degli ospiti.

Attività di animazione nella casa anziani

Le attività socio-ricreative prevedono il recupero delle facoltà cognitive, il ragionamento, il potenziamento o il mantenimento delle abilità manuali.

Le attività si sviluppano grazie a uno scambio e la compartecipazione tra partecipanti, recuperando e valorizzando le capacità residue e gli interessi: il compito è proprio quello di stimolare l'anziano rendendolo elemento attivo e partecipe della comunità.

Servizio assistenziale completo

Domus Patrizia offre un’assistenza completa curando ogni esigenza della persona:

1. igiene personale

2. vestizione

3. nutrizione

4. accompagnamento

5. attività relazionali.

I locali messi a disposizione sono dotati di ogni comfort e delle forniture necessarie per le diverse attività svolte durante la giornata.

Per informazioni complete sulle attività e i laboratori svolti nella struttura è possibile richiedere la consulenza degli incaricati.

Share by: