domus patrizia

Assistenza sanitaria

Casa di riposo con assistenza infermieristica

camera da letto

Assistenza infermieristica continua

Domus Patrizia è una delle case di riposo storiche più rinomate sul territorio milanese, questo grazie anche all’ottimo servizio sanitario offerto. L’assistenza infermieristica è garantita da infermieri professionali presenti nella struttura 24 ore su 24 e da un infermiere caposala.

L’organico composto di un’equipe medica, uno staff infermieristico e personale ASA è superiore allo standard regionale e garantisce quotidianamente assistenza medica a tutti gli ospiti: autosufficienti, non autosufficienti parziali o totali.

Piano individuale assistenza anziani 

Situata nel centro di Milano, la struttura sanitaria per anziani, si avvale di un Piano di Assistenza Individuale (PAI) attraverso il quale il personale si prende cura di ciascun ospite rispettando appieno i suoi bisogni. Sono seguite scrupolosamente tutte le indicazioni in merito a:

• terapie mediche

• regime alimentare

riabilitazione psico-fisica.

Questo compito è facilitato da una corretta compilazione della scheda di osservazione intermedia dell’assistenza (S.OS.I.A.) che è redatta all'ingresso e aggiornata almeno ogni due mesi e comunque ogni qualvolta vi sia un cambiamento significativo della condizione biologica, psicologica o sociale dell'ospite.

Esami medici e diagnostica

I medici ricevono le visite dei parenti sulla base dell'apposito avviso che è affisso all'esterno dello studio medico. Per gli esami di laboratorio e diagnostica per immagini, il centro si appoggia all'attigua Casa di Cura S. Carlo e ai Distretti del SS.N. di Milano, mentre per i servizi ospedalieri al Policlinico di Milano. Il servizio ambulanze viene effettuato dal 118 per l'emergenza, dalla C.R.I. e dagli altri centri ambulanze esistenti sul territorio della Città, per i bisogni ordinari.

Share by: