domus patrizia

La struttura

La struttura

La residenza per anziani Domus Patrizia è situata nel centro di Milano in posizione quieta e tranquilla.
Offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere la terza età in piena serenità in un ambiente prestigioso e confortevole.
 
Domus Patrizia è una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani autosufficienti e non e dispone di 84 posti letto.
La struttura si erge su 5 piani nei quali si articolano nuclei abitativi differenziati, per garantire un’assistenza specifica per ogni tipo di bisogno.

Piano seminterrato
È composto dalle cucine, dispense, mense per gli operatori, ampia sala ristorante per anziani, ristorante per i parenti degli ospiti.

Piano rialzato
È composto dalla direzione, reception, hall, salone con angolo bar, locale cura della persona, uffici amministrativi, locali di culto, palestra e spogliatoi, ampio terrazzo e locale attività occupazionale.

Primo, secondo, terzo, quarto e quinto piano
È composto dai nuclei abitativi in cui sono presenti 2 o 3 posti letto. Ogni camera è dotata di un bagno assistito e ogni postazione letto è dotata del servizio di chiamata acustica e luminosa per segnalare problemi o altro agli infermieri del piano.
Ogni camera presenta le indicazioni del piano di evacuazione ed è dotata della segnaletica necessaria per aiutare la persona anziana a spostarsi all’interno della stanza. Un impianto di rilevazioni fumi è installato in ogni camera per una maggiore sicurezza in caso di incendio.

Inoltre è possibile, per gli ospiti, rilassarsi all’aperto nell’ampio giardino alberato della struttura.
Tutti i locali della casa di riposo sono dotati di un impianto di climatizzazione.
Share by: